Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

giovedì 28 novembre 2013

Andiamo alle radici: Problemi e difficoltà della famiglia moderna


INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA…”  è un ciclo di conferenze organizzate dalla redazione giornalistica di Radio Studio Centro _ Consorzio Radiofonico Siciliano, sui problemi dei giovani e delle famiglie.
 
“Andiamo alle radici”: crisi del ruolo educativo della famiglia e responsabilità educative – (Problemi e difficoltà della famiglia moderna) è stato il primo incontro che si è tenuto martedì 26/11/2013 alle ore 16,30 presso il Teatrino Scolastico sito in Piazza Garfield e Lodi a Marineo. All’incontro, moderato da Maria Antonina Rubino, Direttore dei Programmi di Radio Studio Centro, hanno partecipato il Dott. Carlo Greco, Pediatra; la Dott.ssa Francesca Salerno, Assistente Sociale e Assessore alle politiche sociali del Comune di Marineo (che sono anche i curatori degli incontri); il Prof. Giovanni Puma, Docente di Lettere presso la Scuola Media di Marineo e la Prof.ssa Antonella Lampone, Dirigente Scolastico Dell’I. C. Marineo-Bolognetta.
Durante la conferenza si è parlato, e si è dibattuto con i presenti, delle problematiche inerenti il ruolo educativo della famiglia e le co-responsabilità educative; oltre alle innumerevoli difficoltà che deve affrontare la famiglia moderna, per una sana educazione dei propri figli.
La registrazione integrale di questo primo incontro si potrà ascoltare all’interno della rubrica “Domenica Cultura”  in onda Domenica 1° Dicembre 2013 alle ore 9,30 (Fm 102,500 e on-line), con replica mercoledì 04 Dicembre alle ore 24,00.
Gli speciali di “Domenica Cultura” si possono riascoltare in Podcast e scaricare in Mp3 dal sito http://www.radiostudiocentro.it/  alla pagina RSCLive - Podcast/Domenica Cultura o cliccando sul seguente collegamento http://www.radiostudiocentro.it/Podcast-DomenicaCultura.htm

domenica 24 novembre 2013

INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA…

Radio Studio Centro con i suoi trentatré anni di attività continua a registrare una crescente attenzione da parte di un pubblico affascinato da quel gesto semplice e pure impegnativo che è l’ascoltare. Un’emittente con una programmazione originale e varia, che spazia dall’informazione agli approfondimenti sociali e storici, ad una attenta selezione musicale. Ma con tutto ciò non si vuole essere una radio dall’impostazione troppo seriosa o dal taglio prettamente giornalistico, ma una radio dallo stile leggero, ma allo stesso tempo informativo e stimolante. E risponde a questo duplice scopo l’ultima iniziativa promossa da Radio Studio Centro _ Consorzio Radiofonico Siciliano: “INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA…” un ciclo di conferenze sui problemi dei giovani e delle famiglie.
Gli incontri, organizzati dalla redazione giornalistica di Radio Studio Centro, si terranno presso il Teatrino Scolastico sito in Piazza Garfield e Lodi a Marineo e saranno curati dal Dott. Carlo Greco, Pediatra; dalla Dott.ssa Francesca Salerno, Assistente Sociale e Assessore alle politiche sociali del Comune di Marineo; da alcuni esperti dell’ASP 6 di Palermo e moderati da Maria Antonina Rubino, Direttore dei Programmi dell’emittente.
Il primo incontro si terrà martedì 26/11/2013 alle ore 16,30 e tratterà della "Crisi del ruolo educativo della famiglia e le responsabilità educative". Nel corso di questo incontro, al quale parteciperanno anche la Prof. Antonella Lampone, Dirigente Scolastico dell'I. C. Marineo-Bolognetta e il Prof. Giovanni Puma, Docente di Lettere presso la Scuola Media di Marineo, si parlerà di varie problematiche e delle difficoltà che deve affrontare la famiglia moderna.
Gli incontri si potranno riascoltare all’interno della rubrica “Domenica Cultura” in onda ogni Domenica dalle ore 9,00 in poi (Fm 102,500 e on-line), con replica il mercoledì dalle ore 24,00. Radio Studio Centro è un media “caldo” che non rende passivo chi la segue, e non subirà mai crisi preoccupanti, potrà trasformarsi, evolversi e modificarsi, ma la sua magia vivrà per sempre!
Per saperne di più visitate il sito www.radiostudiocentro.it o questo Blog http://radiostudiocentro.blogspot.com