Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

domenica 1 ottobre 2017

01 Ottobre 1980 / 01 Ottobre 2017 - Auguri!!!


01 Ottobre 1980 – 01 Ottobre 2017

In una piccola stanzetta buia con cartoni da imballaggio sui muri, due vecchi giradischi riadattati, un piccolo mixer realizzato in scatola di montaggio e un registratore a cassette.
Sembrerebbe un “nulla di speciale”, se non fosse l’inizio comune di molte radio libere tra le quali vi è anche la nostra....
Era il 1° Ottobre del 1980 e così nacque Radio Studio Centro _ Consorzio Radiofonico Siciliano!
Trasmettevamo come emittente zonale sulla frequenza dei 90,00 Mhz con un piccolo trasmettitore FM di pochi Watt e un amplificatore di potenza che avevamo auto costruito. Sul tetto della nostra storica sede un’antenna Ground-Plane ci permetteva di raggiungere la zona compresa tra Marineo e Misilmeri, sino al mare.
A distanza di 37 anni parecchio è cambiato a cominciare dalla frequenza (102,500 Mhz), ma l’entusiasmo iniziale e l’amore verso questo mezzo di comunicazione è rimasto immutato.
Oggi vogliamo festeggiare e condividere questa immensa gioia di continuare ad esserci con tutti gli amici che ci seguono sempre!
Grazie a Radio Studio Centro _ Consorzio Radiofonico Siciliano, un pezzo della storia d’Italia dagli inizi degli anni ’80 è arrivata ai giorni nostri…

S. Rallo

Nessun commento: